Annabelle Comes Home. È questo il titolo del terzo film sulla bambola demoniaca ambientato nell’Universo di The Conjuring.

A svelarlo è stata la Warner Bros. con il video annuncio che potete ammirare qui in alto che conferma anche la data d’uscita: la pellicola sarà nei cinema statunitensi il 28 giugno.

Al debutto alla regia troviamo lo sceneggiatore Gary Dauberman (“The Nun – La Vocazione del Male”, “IT”, “Annabelle”), mentre alla produzione il creatore dell’universo di “The Conjuring” James Wan attraverso la sua società di produzione Atomic Monster, e da Peter Safran, che ha prodotto tutti i film con The Safran Company.

Questa la sinossi:

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Nel film recitano McKenna Grace nel ruolo di Judy; Madison Iseman è la sua babysitter, Mary Ellen; e Katie Sarife compare nei panni dell’amica tormentata Daniela, mentre Patrick Wilson e Vera Farmiga riprendono rispettivamente i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.

I produttori esecutivi sono Michael Clear e Michelle Morrissey. La squadra creativa di Dauberman che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Michael Burgess (l’imminente “La Llorona – Le Lacrime del Male”), la scenografa Jennifer Spence (“Annabelle: Creation”, “The Nun – La Vocazione del Male”) e la costumista Leah Butler (“Annabelle: Creation”).

Classifiche consigliate