Il 29 novembre si è tenuta al cinema Arcadia di Melzo la grande anteprima di Assassinio sull’Orient Express, che viene proiettato in esclusiva italiana in pellicola 70mm sul megaschermo della Sala Energia. Noi ovviamente eravamo presenti: prima del film viene infatti proiettata una parte della nostra intervista al regista e protagonista Kenneth Branagh.

Qui sopra potete vedere un video, realizzato da Massimiliano Reina, che ripercorre la serata e include anche i commenti a caldo degli spettatori, inclusi alcuni cosplayer d’eccezione.

Ecco la sinossi ufficiale:

Quello che è iniziato come un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa diventa improvvisamente uno dei più eleganti, ricchi di tensione ed emozionanti misteri mai narrati. Dal romanzo dell’autrice di best-seller Agatha Christie, “Assassinio sull’Orient Express” racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l’enigma prima che l’assassino colpisca ancora.

Alla sceneggiatura Michael Green, mentre alla produzione un team di nomi straordinari: Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Kenneth Branagh. Steve Asbell supervisiona la produzione per la Fox, mentre James Prichard e Hilary Strong sono produttori esecutivi.

Il romanzo è già stato adattato per il grande schermo. La versione di Sidney Lumet con Alber Finney nei panni di Poirot è uscita nel 1974. A questa è seguito un adattamento televisivo con Alfred Molina nel 2001, e poi quello con David Suchet nel 2010.

 

 

Consigliati dalla redazione