Notorious Pictures ha diffuso il trailer italiano di Asterix e il Segreto della Pozione Magica (Asterix: Le Secret de la potion magique), il nuovo film d’animazione francese diretto da Alexandre Astier e Louis Clichy.

Basato sui personaggi dei fumetti creati da René Goscinny e Albert Uderzo, il film è basato su una storia originale ideata dal co-regista Astier e vede i due prodi Galli accompagnare il druido Getafix alla ricerca di un suo possibile successore. Questa la sinossi ufficiale:

Il druido Panoramix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, cade da un albero. Per i druidi questo è un segno che sta invecchiando, bisogna quindi trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica per dare i super poteri ai guerrieri che difendono il villaggio. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova la sua erede nella teenager Pectin.

Potete vedere il trailer qui sopra!

Protagonisti di nove film d’animazione e quattro in live action, Asterix e Obelix sono due vere icone. Il primo film animato in CGI risale al 2014 e ha raccolto 50 milioni di dollari in tutto il mondo (pur non uscendo negli USA). La nuova pellicola è prodotta ancora una volta dallo studio parigino Mikros Image Animation, di proprietà di Technicolor e già dietro a film come Il Piccolo Principe e Sherlock Gnomes.

Uscito in Francia il 5 dicembre, in Italia arriverà il 7 marzo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Classifiche consigliate