A che punto sono le riprese dei sequel di Avatar? A buon punto, a quanto pare.

Lo stesso James Cameron parlando con Arnold Schwarzenegger in occasione dell’Austrian World Summit del 2020, ha rivelato che effettivamente le riprese di Avatar 2 sono completate e che quelle di Avatar 3 stanno per arrivare alla loro conclusione:

Il giorno in cui consegneremo Avatar 2 inizieremo a lavorare per concludere Avatar 3. Quindi adesso ci troviamo in fase di riprese in Nuova Zelanda. Stiamo girando le parti in live-action restanti. Ci manca circa il 10%. Abbiamo il 100% di Avatar 2, mentre con Avatar 3 siamo quasi al 95%.

Ricordiamo che l’uscita di Avatar 2 nelle sale è per ora fissata al 16 dicembre 2022, mentre Avatar 3 dovrebbe arrivare nei cinema il 20 dicembre 2023.

Potete vedere l’intervista completa nella parte superiore della pagina.

Nei sequel di Avatar torneranno Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney WeaverStephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt Gerald. A loro si aggiungono Kate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis Michelle Yeoh.

Ricordiamo che l’emergenza Coronavirus ha costretto la produzione a interrompersi per alcuni mesi. Le riprese in Nuova Zelanda sono riiniziate, ma la Lightstorm Entertainment ha chiesto alla Disney di rinviare i quattro sequel di un anno perchè attualmente è ancora impossibile far ripartire la produzione virtuale in California.

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari.

Secondo la nuova scaletta di produzione, la lavorazione di Avatar 2 e Avatar 3 dovrebbe proseguirà fino al 2021, con l’uscita di Avatar 2 fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 il 20 dicembre 2023, Avatar 4 il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Quanto attendete Avatar 2 e i suoi sequel? Ditecelo nei commenti!

FONTI: YouTube, ScreenRant