Avengers: Infinity War, il VFX reel di Framestore mostra come sono state realizzate alcune spettacolari sequenze

Avengers: Infinity War
di Anthony Russo
25 aprile 2018
Si avvicina l’uscita home video di Avengers: Infinity War, nel frattempo una delle società di realizzazione di effetti visivi che hanno partecipato alla post-produzione al film ha pubblicato online un reel che riassume come sono stati creati gli effetti di alcune delle scene più spettacolari.

Framestore ha realizzato oltre 250 inquadrature per la lunga sequenza d’apertura della pellicola, dal momento in cui Bruce Banner piomba nel Sancta Sanctorum di Doctor Strange alla “corsa nello Spazio”, creando l’ambientazione completamente in CGI di New York City e numerose controfigure digitali per Spider-Man, Iron Man, Cull Obsidian, Ebony Maw eccetera.

Potete vedere il suggestivo video qui sopra!

In questo articolo trovate tutti i dettagli relativi alla release home video italiana.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è uscito negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite