Nella parte superiore di questa pagina potete trovare il primo trailer di Favolacce, il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo che sarà in concorso alla Berlinale 2020.

Il film dei D’Innocenzo, co-prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema e Vision in associazione con QMI e coproduzione con AMKA Films e RSI/SRG SSR, è così descritto dalla sinossi ufficiale:

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

La pellicola vede nel cast Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin.

Germano è protagonista anche di Volevo Nascondermi, di Giorgio Diritti, in cui interpreta Antonio Costa, ovvero il pittore Ligabue. Nel cast insieme a lui anche Leonardo Carrozzo e Oliver Ewy (che interpretano Ligabue da bambino e da adolescente), Pietro Traldi, Orietta Notari, Andrea Gherpelli, Denis Campitelli, Filippo Marchi.

Potete scoprire tutti i film che saranno presentati in concorso alla Berlinale 2020 in questo articolo.

Cosa ne pensate del trailer di Favolacce e quanto attendete questa nuova creazione dei fratelli D’Innocenzo che debutterà alla Berlinale?

Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!