Black Panther è uscito al cinema da svariati mesi tanto che è disponibile da settimane e settimane anche in home video.

Eppure, considerato che i Marvel Studios e la Disney sembrano davvero puntare agli Oscar con la pellicola, non dobbiamo stupirci se vengono ancora proposti approfondimenti dedicati al cinecomic campione d’incassi.

Nella parte superiore di questa pagina trovate una featurette dedicata alla nazione fittizia di Wakanda e all’importanza che la storia e l’iconografia africane hanno avuto nella sua. creazione. LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.

Classifiche consigliate