In vista dell’uscita di Blade Runner 2049, il regista Denis Villeneuve ha commissionato tre cortometraggi per introdurre alcuni personaggi chiave del film.

Il primo, diretto da Luke Scott (figlio di Ridley Scott), era incentrato sul villain Niander Wallace, costruttore di replicanti interpretato da Jared Leto. Il secondo è uscito ieri ed è intitolato 2048: Nowhere to Run: diretto sempre da Scott, è dedicato a Sapper Morton, interpretato da Dave Bautista.

Il terzo, rivela Anime News Network, sarà realizzato in stile anime e si intitolerà Blade Runner: Black Out 2022, con la regia del grande Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop). Ambientato nel 2022, quindi pochi anni dopo il 2019 del film originale, il corto racconterà l’epico blackout che colpisce l’intera costa occidentale degli Stati Uniti scatenando una crisi globale. Si tratta di un evento presente nella timeline svelata al Comic-Con di San Diego.

Sony Pictures Japan ha diffuso un backstage che mostra alcuni artwork del corto prodotto da Cygames Pictures, con character design di Shukou Murase (anche regista delle animazioni). Potete vederlo qui sopra!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che è produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, è il direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Classifiche consigliate