Vi abbiamo già mostrato la versione in lingua originale di 2036: Nexus Dawn, primo di tre cortometraggi prequel che affronteranno i fatti accaduti nell’arco temporale tra Blade Runner e Blade Runner 2049.

Il corto è diretto da Luke Scott (Morgan), figlio di Ridley Scott, ed è incentrato su Niander Wallace, personaggio interpretato da Jared Leto, creatore dei replicanti migliorati e perfezionati chiamati Nexus 9.

Ora la divisione nazionale della Sony ha pubblicato su YouTube la versione sottotitolata che potete trovare nella parte superiore di questa pagina.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 5 ottobre 2017.

Classifiche consigliate