Una delle sequenze più impressionanti di Bohemian Rhapsody è senza dubbio quella finale, in cui è stata ricreata la storica esibizione dei Queen al LIVE AID nel 1985.

Il film ripropone sostanzialmente tutta l’esibizione, e un nuovo video mette a confronto la performance originale con la sequenza presente nella pellicola di Bryan Singer. Una replica esatta del palco al Wembley Stadium è stata ricostruita al Bovingdon Airfield, dove si sono svolte numerose prove di scena a partire dal settembre 2017 e, con l’aiuto dell’archivista dei Queen Greg Brooks, ogni scena è stata ricreata con precisione.

Il video dimostra quanto accurato sia stato questo lavoro: effettivamente, il risultato è davvero preciso. Potete vederlo cliccando su questo link  (non è embeddabile), mentre qui sopra trovate un altro breve confronto con il video di I Want to Break Free.

Scritto da Justin Haythe, il film è prodotto da Graham King, Jim Beach e Singer. Nel cast troviamo Rami Malek (Freddie Mercury), Joe Mazzello (Joe Deacon), Ben Hardy (Roger Taylor) e Gwilym Lee (Brian May).

La pellicola è uscita il 29 novembre nei nostri cinema.

Classifiche consigliate