Questo venerdì la Universal diffonderà online il primo trailer di Cats, noto musical adattato per il grande schermo da Tom Hooper (Il Discorso del Re), sono terminate qualche giorno fa.

Come anticipazione, la major ha pubblicato in rete un video dal backstage in cui Taylor Swift e gli altri membri del cast parlano delle sessioni di ripresa della pellicola.

Si tratta del footage proiettato qualche mese fa alla CinemaCon che mostrava i vari attori nel dietro le quinte con la classica tutina del motion-capture e marcatori posti sui volti mentre si muovevano in un set con oggetti “oversize”. Pare quindi che l’approccio adottato sia quello di rendere i felini il più realistici possibile grazie alla CGI in grado di muoversi ed interagire in un set a misura di gatto. La presentazione in questione si è conclusa con la performance di Jennifer Hudson di “Memory”, iconica canzone del musical.

Nel cast troviamo Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus il gatto teatrale), Idris Elba (l’antagonista Macavity), Judi Dench (Old Deuteronomy), Rebel Wilson (Jennyanydots), Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley e i ballerini del Royal Ballet Steven McRae (Skimbleshanks) e Francesca Hayward (Victoria).

Adattato per il grande schermo da Hooper e Lee Hall (Billy Elliot), Cats è prodotto da Hooper e da Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title, e da Debra Hayward (Les Misérables).

La data d’uscita è fissata al 20 dicembre 2019.

Cats è un musical in due atti del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stilgoe). Il libro di Thomas Stearns Eliot da cui è tratto è Il libro dei gatti tuttofare, che consiste in una raccolta di poesie con gatti come protagonisti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione