Quelli di Mark Hamill, Heath Ledger, Cesar Romero, Jack Nicholson sono solo alcuni dei nomi degli attori che, nel corso del tempo, hanno interpretato Joker, la nemesi per eccellenza di Batman.

IGN ha chiesto a Kevin Smith di rivelare la sua personale classifica dei migliori Joker visti al cinema e in televisione, proprio in queste giornate in cui il personaggio è nuovamente sulla cresta dell’onda grazie alla pellicola di Todd Phillips interpretata da Joaquin Phoenix.

Potete scoprire le sue preferenze direttamente qua sopra.

Joker, una selezione dei nostri approfondimenti sul film con Joaquin Phoenix:

La sinossi ufficiale:

“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico cattivo, ed è un film autonomo originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

 

Consigliati dalla redazione