Harry Potter at Home entra in una nuova fase: a partire da oggi sul sito lanciato per combattere la quarantena si potranno ascoltare i capitoli di Harry Potter e la Pietra Filosofale narrati da alcuni lettori d’eccezione, il primo dei quali è, ovviamente, Daniel Radcliffe!

Accanto al “ragazzo sopravvissuto” ci saranno Stephen Fry (lettore degli audiolibri), David Beckham (grande appassionato), Dakota Fanning, Claudia Kim (Nagini in Animali Fantastici), Noma Dumezweni (Hermione a teatro in Harry Potter and the Cursed Child) e Eddie Redmayne (Newt Scamander), ma anche alcuni altri ospiti a sorpresa che leggeranno i restanti capitoli del libro (in tutto 17).

Potete ascoltare a vedere Radcliffe leggere il primo capitolo cliccando qui.

Il progetto rientra nell’iniziativa Harry Potter at Home lanciata da J.K. Rowling e dai suoi partner “magici” a sostegno di bambini, genitori e insegnanti confinati a casa per l’emergenza Coronavirus, bloccati nel nostro mondo babbano delle mura domestiche.

La sezione ospita informazioni e attività complementari alla scoperta dei libri della scrittrice, con quiz, tutorial di disegno e cruciverba.

All’iniziativa partecipano anche case editrici come la Bloombsbury e la Scholastic, ma anche Audible: hanno tutte accettato di rendere disponibile gratuitamente a tutti il primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Che ne dite del progetto che ha coinvolto Daniel Radcliffe e altre personalità nella lettura di Harry Potter?