In una recente intervista per il podcast “Inside of You” (che potete vedere qui sopra) di Michael Rosenbaum (Martinex in Guardiani della Galassia Vol. 2), Dave Bautista ha parlato a ruota libera dell’umorismo di Drax in Guardiani della Galassia Vol. 1 e Vol. 2 alludendo alla difficoltà del ruolo e alle drammatiche scene tagliate che approfondivano il personaggio e che gli sarebbe piaciuto vedere sul grande schermo, essendo più nelle sue corde:

Quello che adoro e vorrei fare più spesso è il dramma, la classica recitazione drammatica, sono quelli i ruoli difficili da ottenere ma di cui sono sempre alla ricerca.

Collegandosi poi al suo ruolo come Drax in Guardiani della Galassia ha spiegato:

Ed è questa la cosa divertente: dopo le scene nel primo film – riscritte in parte da James Gunn – Drax è stato scritto in maniera ulteriormente diversa nel secondo. James aveva solo accennato all’umorismo (di Drax) nel primo e penso che abbia voluto aumentare la dose nel secondo. Io ho fatto parecchia fatica, specialmente nel primo film. Alcune di quelle scene poi sono state rigirate, come quella del “Nulla mi scivola addosso come l’acqua: i miei riflessi sono troppo veloci e l’acchiapperei” perchè volevano rendere ancora di più l’idea che Drax si basasse sul letterale.

Le scene che non vedevo l’ora di vedere e di girare nel primo film erano quelle drammatiche, come quella in cui Drax parla di come la sua famiglia sia stata assassinata di fronte a lui ma che è stata tagliata dal montaggio finale, era troppo lenta e cupa. Ma sono quelle le scene che non vedo l’ora di girare, ogni volta. (Bautista fa riferimento ad una scena tagliata ambientata a Ovunque dove un Drax ubriaco parla dei tatuaggi che ha sul corpo, ognuno dei quali racconta una parte della sua vita).

Ha concluso parlando dell’aspetto umoristico del personaggio:

Non avrei mai immaginato di interpretare personaggi del genere, ancora faccio fatica a crederlo. È difficile per me, non mi reputo divertente come persona.

James Gunn (che tornerà come regista e sceneggiatore alle redini del progetto in Guardiani della Galassia Vol. 3) ha ripreso l’intervista e colto l’occasione per commentare le parole di Dave Bautista su Twitter:

Drax non è divertente perchè Dave Bautista è divertente – ma perchè Dave interpreta il personaggio in maniera sincera, naturale, professionale e col cuore. Per quanto Drax sia sopra le righe ogni tanto, la fermezza di Dave Bautista ci permette di amarlo e ridere con lui.

 

 

Nella stessa intervista Bautista ha ammesso di aver partecipato al film Escape Plan solo per lavorare con Stallone:

Ho accettato il ruolo – per il quale non andavo matto – solo per avere l’opportunità di lavorare con Stallone. Durante la nostra prima scena insieme mi sono seduto accanto a lui e ho detto: “Senti, non mi comporterò da fanboy oggi. Ma sappi che domani probabilmente passerò il tempo a farti un centinaio di domande“. Non avevamo ancora terminato di girare quella prima scena che mi ero già contraddetto da solo, non volevo fare altro che parlare con lui e fargli domande su domande.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto l’umorismo di Drax in Guardiani della Galassia?

 

Fonte: Youtube

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate