Si avvicina l’uscita di Doctor Sleep, l’adattamento cinematografico dell’opera di Stephen King che fa da seguito agli eventi di Shining che vede Ewan McGregor nei panni del protagonista.

Il film approderà nei cinema italiani il 31 ottobre, mentre in quelli americani sarà disponibile a partire dall’8 novembre.

Nelle ore scorse la Warner Bros. ha diffuso online una featurette di Doctor Sleep dedicata al viaggio di Danny Torrance, interpretato da Ewan McGregor nel lungometraggio diretto da Mike Flanagan (Il Gioco di Gerald, Hill House).

Nel contributo, che trovate nella parte superiore di questa pagina, si parla della vita di un personaggio ancora tormentato dalla luccicanza e dai traumi della sua esperienza d’infanzia all’Overlook Hotel.

 

Doctor Sleep, il contenuto speciale del film con Ewan McGregor nei cinema insieme alla Shining Extended Edition

 

La Shining Extended Edition sarà nei cinema italiani il 21 e il 22 ottobre insieme a un contenuto speciale di Doctor Sleep, il film di Mike Flanagan tratto dal romanzo di Stephen King“seguito” appunto di Shining.

Ricordiamo che questa versione estesa è, sostanzialmente, quella portata da Kubrick nei cinema americani, un montato di 144 minuti da cui, su richiesta della major, il leggendario filmmaker aveva tolto una scena ambientata in un ospedale che aveva come protagonisti Wendy Torrance e Mr. Ullman, il responsabile dellOverlook Hotelche aveva assunto Jack nel prologo (la durata complessiva era di 146 minuti).

Lo Shining visto nei mercati internazionali ha una durata di 119 minuti.

Trovate tutti i dettagli in questo articolo.

 

Doctor Sleep, la sinossi e le note di produzione:

“Doctor Sleep” è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

“Doctor Sleep” è interpretato da Ewan McGregor (“Star Wars: Episodi I- La minaccia fantasma, II- L’attacco dei cloni e III – La vendetta dei Sith”, “T2 Trainspotting”) nel ruolo di Dan Torrance, da Rebecca Ferguson (i film “Mission: Impossible”, “The Greatest Showman”) in quello di Rose the Hat, e da Kyliegh Curran, al suo debutto in un lungometraggio, nel ruolo di Abra. Il cast principale include anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis. Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Flanagan che ha lavorato dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia Michael Fimognari (“The Haunting of Hill House”), dagli scenografi Maher Ahmad (“Duri si diventa”) ed Elizabeth Boller (“Terrore del silenzio”), e dalla costumista Terry Anderson (“Nella tana dei lupi”). La colonna sonora è opera dei The Newton Brothers (“The Haunting of Hill House”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Intrepid Pictures / Vertigo Entertainment, un film di Mike Flanagan, “Doctor Sleep”, la cui uscita nelle sale italiane è prevista dal 31 ottobre 2019, sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Classifiche consigliate