La Universal ha diffuso in rete delle clip che ci introducono le voci di tutti i protagonisti animali (in lingua originale) di Dolittle (The Voyage of Doctor Dolittle), nuova trasposizione cinematografica con protagonista Robert Downey Jr. in arrivo nelle sale americane il 17 gennaio 2020.

Dolittle: uno spaventoso drago nel trailer finale del film con Robert Downey Jr.

Potete vedere un video nella parte superiore della pagina e i restanti qua sotto:

 

 

 

 

 

 

 

Il Dottor Dolittle ha fatto la sua prima comparsa sul grande schermo nel 1967 in Il Favoloso Dottor Dolittle, commedia musicale basata sui romanzi di Hugh Lofting e diretta da Richard Fleischer (vinse due premi Oscar, uno per i migliori effetti speciali e uno per la miglior canzone originale, ma fu un flop commerciale). Nel 1998 la Fox realizzò un remake con protagonista Eddie Murphy, film che ebbe ben un sequel distribuito al cinema e tre usciti direttamente in home video.

Joe Roth e Jeff Kirschenbaum hanno prodotto il progetto con la Roth/Kirschenbaum Films insieme a Susan Downey (Team Downey).

Nel film, oltre Robert Downey Jr. nei panni di Dolittle, troveremo Emma Thompson (Saving Mr. BanksHarry Potter e l’Ordine della Fenice) nel ruolo del pappagallo Polynesia, Craig Robinson (Una Notte al Museo 2 – La Fuga) in quello del topo Fleming, Rami Malek (Mr. Robot) nella parte del gorilla Chee-Chee, Carmen Ejogo (Animali Fantastici e Dove Trovarli) in quella della leonessa Regine. Octavia Spencer (The Shape of Water – La Forma dell’Acqua) sarà la papera Dab-Dab, Tom Holland (Spider-Man: Homecoming).

E ancora, il cane Jim, Ralph Fiennes (SkyfallA Bigger Splash) la tigre Barry, Marion Cotillard (InceptionIl Cavaliere Oscuro – Il Ritorno) la volpe Tutu, Kumail Nanjiani (Piccoli Brividi) lo struzzo Plimpton. Frances de la Tour (Harry Potter e il Calice di Fuoco) sarà Ginko-Who-Soars, mentre il celebre wrestler John Cena (Daddy’s HomeDaddy’s Home 2) sarà l’orso polare Yoshi e Selena Gomez (Cattivi Vicini 2) la giraffa Betsy.

Il film uscirà il 17 gennaio 2020 negli USA e il 30 gennaio in Italia.