Dopo la presentazione in apertura al Festival di Venezia, Downsizing si mostra al grande pubblico con un full trailer di due minuti e mezzo ricco di scene inedite.

La pellicola di Alexander Payne con protagonista Matt Damon punta decisamente agli Oscar: la Paramount ha infatti fissato l’uscita al 22 dicembre, in piena stagione dei premi. Nel frattempo è già stato presentato anche al Toronto Film Festival, dove ha ricevuto un’accoglienza simile a quella veneziana.

Potete vedere il full trailer qui sopra, mentre in questa pagina trovate la nostra recensione e in questa trovate la videorecensione. Ecco anche il nostro resoconto della conferenza stampa.

Commedia dark con un taglio fantascientifico, Downsizing vede nel cast anche Christoph WaltzLaura DernAlec BaldwinJason SudeikisNeil Patrick Harris, e Udo Kier. Questa la sinossi ufficiale:

Downsizing segue le avventure di Paul Safranek (Matt Damon), un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d’altezza. Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un’avventura che cambierà le loro vite per sempre.