Dopo Paolo GenoveseNicola GuaglianoneMassimiliano BrunoWalter Fasano (montatore di Chiamami Col Tuo Nome), Roberto De Paolis (regista di Cuori Puri), Luca MinieroGianni RomoliVinicio Marchioni, Sabrina ImpacciatoreGabriele Muccino, Giancarlo Fontana + Giuseppe G. Stasi, Sergio CastellittoDavide Marengo, Stefano Fresi, Frank MatanoLuca Argentero, i Fratelli D’Innocenzo e Pietro SermontiBadTaste.it  ha avuto il piacere di videochiacchierare per un’ora e venti minuti circa con Edoardo De Angelis, regista de Il Vizio Della Speranza in sala da giovedì 22 novembre.

È il quarto lungometraggio di De Angelis dopo Mozzarella Stories (2011), Perez. (2014) e il suo film più noto Indivisibili (2016) che ottenne ben 17 candidature ai David vincendone 6 (Musica, Produttore, Canzone, Costumi, Attrice Non ProtagonistaSceneggiatura).

La videointervista si concentra sull’ultimo film del regista italiano Il Vizio Della Speranza con continui rimandi all’autobiografia sui generis che De Angelis ha dato alle stampe in questi giorni per Mondadori e intitolata come la sua ultima fatica.

Video a cura di Paolo Carabetta, montaggio di Mirko D’Alessio.

Classifiche consigliate