Uscirà nei cinema italiani il 22 marzo Foxtrot – la Danza del Destino, il film di Samuel Maoz, regista del già Leone d’Oro Lebanon.

Presentato alla 74esima edizione del Festival di Venezia, dove ha vinto il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria, Foxtrot ha ricevuto anche sette riconoscimenti ai premi della Israeli Film Academy ed è stato dichiarato miglior film straniero del 2017 dalla National Board of Review.

La pellicola racconta la storia di un padre che tenta disperatamente di riavere suo figlio, un soldato dell’esercito israeliano relegato insieme a una piccola pattuglia ai confini dello stato. In attesa dell’uscita nelle sale, oggi vi presentiamo in esclusiva una scena molto particolare: una sequenza animata, interludio suggestivo che rappresenta perfettamente il mix di toni presenti nella pellicola di Maoz dando vita agli eventi dell’infanzia del padre di uno dei protagonisti illustrati proprio dal figlio, che oltre a essere un soldato è anche un talentuoso disegnatore.

Potete vedere la clip qui sopra: attenzione, è una sequenza che contiene nudità.

La sinossi ufficiale:

Quando degli ufficiali dell’esercito si presentano alla porta di casa e annunciano la morte del figlio Jonathan, la vita di Michael e Dafna viene sconvolta. Tutto appare incredibile e forse lo è: qualcosa di terribile è accaduto nell’isolato posto di guardia in cui il ragazzo prestava servizio sotto le armi – ma cosa, come, quando e perché? Tre atti, fra squarci di rabbia e lampi di ironia surreale, in cui la verità si avvicina beffarda a passo di danza ma il destino conserva per ultimo il suo scherzo più crudele.

 

 

 

Classifiche consigliate