Manca ormai pochissimo all’uscita di Il Primo Re, il film di Matteo Rovere sulla storia di Romolo e Remo.

Si tratta di una produzione colossale (soprattutto per gli standard italiani) che noi di BadTaste.it abbiamo avuto l’opportunità di seguire fin dalle riprese. Qualche giorno fa Gabriele Niola ha incontrato il regista, che ha parlato proprio della complessità di un progetto simile e dei retroscena, oltre che del budget (9 milioni di euro, la cui metà è arrivata dall’estero), ma non solo. Potete vedere la videointervista qui sopra!

La pellicola sarà in programmazione in ben tre orari nella gigantesca Sala Energia di Arcadia Cinema a Melzo (alle 17:00, alle 20:00 e alle 22:30) di cui BadTaste.it è media partner: una cosa mai successa prima per un film italiano. Potete riservare i vostri biglietti qui.

Questa la sinossi:

Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Nel cast Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Massimiliano Rossi, Ludovico Succio, Alessio Lapice, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Vincenzo Pirrotta, Martinus Tocchi.

Nei cinema dal 31 gennaio!

Classifiche consigliate