Il primo settembre BadTaste.it ha avuto modo di partecipare al junket europeo di IT, il film diretto da Andres Muschietti già campione d’incasso in tutto il mondo.

In Italia la pellicola esordirà il prossimo 19 ottobre, motivo per cui vi proporremo le interviste integrali a Andres e Barbara Muschietti, a cura del sottoscritto, a ridosso della release nazionale.

Intanto però, visto l’elevato interesse intorno all’adattamento kinghiano e al relativo sequel, abbiamo deciso di pubblicare una piccola anticipazione in cui il regista e la produttrice della pellicola ci spiegano il criterio secondo cui effettueranno il casting degli attori e dell’attrice che interpreteranno i Perdenti da adulti. Lo stesso regista, in un’intervista a Variety, ha suggerito che, dopo La Madre, gradirebbe lavorare di nuovo con Jessica Chastain (che in molti vorrebbero nei panni di una Beverly ormai cresciuta), ma ha anche specificato che, al momento, è troppo presto per fare nomi.

Nella parte superiore di questa pagina trovate il video con l’estratto dell’intervista ai Muschietti. Potete attivare i sottotitoli in italiano con l’apposito tasto.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Questa la sinossi ufficiale e le note di produzione:

Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni.
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Protagonista di “IT” è Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard ( “Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”) e Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”).
Muschietti dirige “IT” da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi.
Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”), lo scenografo Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie”), il montatore Jason Ballantine (“Il grande Gatsby”) e la costumista Janie Bryant ( “Mad Men” per la TV).