È uscito nei cinema italiani ieri Pupazzi Senza Gloria, la commedia con protagonista Melissa McCarthy diretta da Brian Henson, figlio del leggendario creatore dei Muppet Jim Henson, che si è ispirato ai dietro le quinte degli spettacoli paterni in cui i burattinai facevano dire ai pupazzi cose che i bambini non avrebbero mai potuto (e dovuto!) ascoltare.

Nella versione italiana, la voce del pupazzo Phil Phillips è di Maccio Capatonda, che non si è limitato al solo doppiaggio: abbiamo parlato con lui del suo coinvolgimento nel progetto, potete vedere l’intervista qui sopra!

Questa la sinossi:

Pupazzi senza gloria racconta le vicende di due detective alle prese con un serial killer che sta uccidendo tutti i componenti del cast de L’allegra combriccola, un amatissimo show di pupazzi degli anni 90. A seguire il caso Connie Edwards (Melissa McCarthy), una veterana del corpo di polizia con una terribile dipendenza dallo zucchero, e il suo ex collega pupazzo Phil Phillips (doppiato da Maccio Capatonda), caduto in disgrazia e diventato ora un investigatore privato. Ambientato in una Los Angeles in cui umani e pupazzi condividono sesso, droga e pallottole, Pupazzi senza gloria è un film scorrettissimo tutto da ridere e dal “piacere” assicurato.
Nel cast, oltre a Melissa McCarthy, anche Maya Rudolph nel ruolo della segretaria Bubbles, Joel McHale nei panni dell’agente Campbell ed Elizabeth Banks che interpreta Jenny, l’unico personaggio umano dello show L’Allegra Combriccola.

Classifiche consigliate