Dopo Paolo GenoveseNicola GuaglianoneMassimiliano BrunoWalter Fasano (montatore di Chiamami Col Tuo Nome), Roberto De Paolis (regista di Cuori Puri), Luca MinieroGianni RomoliVinicio Marchioni, Sabrina ImpacciatoreGabriele Muccino, Giancarlo Fontana + Giuseppe G. Stasi, Sergio CastellittoDavide Marengo , Stefano Fresi , Frank Matano e Luca Argentero, i Fratelli D’Innocenzo, Susanna NicchiarelliPietro Sermonti, Edoardo De AngelisLuca Guadagnino,  Massimiliano Bruno Parte II ,  Christian De SicaMatteo RovereClaudio Giovannesi, Isabella Aguilar, Giulia Steigerwalt, Giacomo Ferrara e Benedetta Porcaroli BadTaste.it ha avuto il piacere di videochiacchierare per ben 120 minuti con Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, nostri ospiti per la seconda volta dopo la videointervista dello scorso anno dedicata a Metti La Nonna In Freezer, improvviso successo del 2018.

I due registi classe 1985 (Fontana) e 1986 (Stasi) hanno discusso con noi circa la lavorazione molto veloce e complessa del loro terzo lungometraggio Bentornato Presidente, instant comedy di satira politica collegata al governo gialloverde uscito dalle elezioni del marzo 2018. Rispetto a Metti La Nonna In Freezer, si è trattato d una produzione molto più complessa e ambiziosa visto che si tratta di un sequel del successo al botteghino del 2013 Benvenuto Presidente! in grado di incassare all’epoca circa 10 milioni di euro al botteghino.

La videointervista si concentra sul loro ultimo film ma, come spesso capita con il nostro format a maglie larghe, esce di tanto in tanto dalla materia specifica della loro ultima fatica cinematografica per affrontare gusti cinefili della coppia, formazione culturale e visione del mondo.

Video a cura di Paolo Carabetta, montaggio di Mirko D’Alessio.

Classifiche consigliate