Dopo Paolo GenoveseNicola GuaglianoneMassimiliano BrunoWalter Fasano (montatore di Chiamami Col Tuo Nome), Roberto De Paolis (regista di Cuori Puri), Luca MinieroGianni RomoliVinicio Marchioni, Sabrina ImpacciatoreGabriele Muccino, Giancarlo Fontana + Giuseppe G. Stasi, Sergio CastellittoDavide Marengo , Stefano Fresi , Frank MatanoLuca ArgenteroFabio e Damiano D’Innocenzo, registi del gangster-noir-metropolitano La Terra Dell’Abbastanza, la videochiacchierata lunga in stile BadTaste.it coinvolge Susanna Nicchiarelli, regista classe 1975 arrivata con il suo terzo lungometraggio Nico, 1988 a un grande successo con la vittoria di Miglior Film nella sezione competitiva della Mostra Del Cinema di Venezia 2017 + 4 David di Donatello 2018 per Miglior Sceneggiatura, Suono, Acconciatura e Truccatore.

Il film racconta un anno decisivo della vita dell’autrice musicale Christa Päffgen (interpretata da un’eccezionale Trine Dyrholm) ormai sempre più lontana dai Velvet Underground e il lavoro di modella svolto negli anni ’60 con lo pseudonimo di Nico.

La videointervista si concentra sull’ultimo film della regista romana, appena uscito in homevideo per Mustang entertainment/I Wonder Pictures e distribuito da CG entertainment, senza dimenticare l’esordio Cosmonauta (2009) e l’opera seconda La Scoperta Dell’Alba (2012).

Un sentito grazie anche alla Fondazione Istituto Tecnico Superiore Roberto Rossellini con cui BadTaste.it ha stretto una collaborazione per la realizzazione di queste videointerviste. Video a cura di Paolo Carabetta, montaggio di Mirko D’Alessio.

Classifiche consigliate