Quiver Distribution ha diffuso il primo trailer di Falling, il primo film diretto da Viggo Mortensen, con protagonista un uomo gay che si divide tra l’affrontare la demenza del padre e il crescere un figlio.

Il film sarà disponibile nei cinema statunitensi e on demand il 5 febbraio.

Falling è stato presentato all’edizione 2020 del Sundance Film Festival, e ora si appresta a uscire in vari paesi europei. Questa la trama del progetto:

John (Viggo Mortensen) vive con il suo compagno Eric (Terry Chen) e la loro figlia Monica (Gabby Velis) in California, lontano dalla tradizionale vita rurale che si è lasciato alle spalle anni fa. Suo padre Willis (Lance Henriksen), un uomo testardo appartenente a un’era ormai svanita, vive da solo nell’isolata fattoria dove John è cresciuto. Le condizioni mentali di Willis stanno peggiorando, quindi John decide di portarlo a ovest con lui, sperando di trovargli una casa vicino a lui e a sua sorella Sarah (Laura Linney). Le loro migliori intenzioni vanno a scontrarsi con il rabbioso rifiuto di Willis di cambiare il suo stile di vita.

 

Classifiche consigliate