Presentato oggi in concorso alla Berlinale 2020, Favolacce è il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo, che dopo il trailer e il suggestivo poster di qualche settimana fa oggi si mostra attraverso le prime clip che potete vedere qui sopra e qui sotto. C’è anche una terza clip, disponibile in esclusiva su Variety.

Proprio alla rivista americana parla del film Agostino Saccà di Pepito:

Il nostro compito come produttori indipendenti è quello di scommettere sui talenti. A volte si vince, a volte non si vince. I D’Innocenzo hanno scritto questo film quando avevano solo 19 anni.

Il film, co-prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema e Vision in associazione con QMI e coproduzione con AMKA Films e RSI/SRG SSR, è così descritto dalla sinossi ufficiale:

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

La pellicola vede nel cast Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate