George Clooney è impegnato nel tour promozionale di The Midnight Sky, il nuovo film da lui scritto e interpretato e, nella tappa effettuata allo show di Jimmy Kimmel, ha avuto modo di parlare non tanto del film, quanto di esperienza di vita vissuta in quarantena insieme a sua moglie Amal, nota avvocatessa specializzata in diritto internazionale e diritti umani, e ai loro gemelli di tre anni, Ella e Alexander. In aggiunta a specificare che, quando si tratta di cucina, è lui lo chef di casa perché sua moglie è sì bravissima a tirar fuori di prigione i giornalisti vittime di regimi che non vedono certo di buon occhio la libertà di stampa, ma è decisamente meno abile fra i fornelli, George Clooney ha anche svelato al popolare conduttore americano un “clamoroso errore educativo” che hanno fatto con i loro pargoli: far sì che imparassero l’italiano, una lingua che né lui né Amal padroneggiano.

LEGGI ANCHE: George Clooney esclude di tornare nei panni di Batman in The Flash

Ecco cos’ha detto George Clooney allo show di Jimmy Kimmel:

GC: Immagina poi passare la quarantena con questi due piccoletti di tre anni, una cosa folle. Poi abbiamo fatto una cosa davvero sciocca, ovvero… loro parlano italiano in maniera fluente. Hanno tre anni e parlano l’italiano in maniera davvero fluente. Io non lo parlo e neanche Amal. Per cui… è una roba terribile perché li abbiamo armati con una lingua che non conosciamo. Se dico loro “Coraggio, andate a ordinare la vostra stanza” loro mi dicono “Hey, papà stronzo!” e io “Cosa?”.

JK: Immagino sia una scena molto carina! Ma com’è possibile che i tuoi figli parlano l’italiano, mio figlio ha già problemi con l’inglese

GC: Ah, guarda, io vengo dal Kentucky e l’inglese per me è già una seconda lingua!

Oltre a George Clooney nella pellicola compaiono anche Felicity Jones (Rogue One: a Star Wars story), David Oyelowo (Selma: la strada per la libertà) e Kyle Chandler (Super 8).

Il lungometraggio racconta due storie distinte: la prima segue un gruppo di astronauti che ha appena scoperto una luna intorno a Giove che potenzialmente potrebbe ospitare anche gli esseri umani. Tuttavia, quando abbandonano la loro missione per tornare a casa, si rendono conto che in realtà la Terra è praticamente morta. La seconda storia segue invece un uomo morente (Clooney), uno degli ultimi uomini sopravvissuti a un catastrofico evento sulla Terra, che da un centro di ricerca artico si prende la libertà di avventurarsi nel mondo esterno per cercare contattare gli astronauti e dirgli di tornare indietro.

Il film è basato sul libro di Lily Brooks-Dalton, adattato per il grande schermo da Mark L. Smith. Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 23 dicembre. Potete ammirare il poster qua sotto:

Ecco la sinossi ufficiale:

Questo racconto postapocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, dove è scoppiata una misteriosa catastrofe globale.

Clooney dirige l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle e lo interpreta a fianco di David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate