Gianni Morandi (con le sue mani giganti) commenta il trionfo di Parasite alla Notte degli Oscar.

Se avete visto l’acclamata pellicola di Bong Joon-ho, sapete già che in un momento particolarmente rilevante del film può essere ascoltato il celeberrimo brano di Gianni Morandi “In ginocchio da te”, canzone ispiratrice dell’omonimo film sentimentale del 1964 diretto da Ettore Maria Fizzarotti e interpretato dallo stesso Morandi (insieme a Laura Efrikian, diventata poi la prima moglie dell’artista).

Bong Joon-ho ha rivelato lo scorso anno a Cannes che, nel momento in cui ha scelto il brano, non sapeva che si trattasse di una canzone d’amore, argomento che ha poco a che fare col il passaggio della sua pellicola in cui è possibile ascoltarla, ma che la fusione delle note e delle immagini di Parasite ha comunque dato luogo a un momento decisamente notevole.

Poco fa Morandi ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook dove commenta il trionfo ottenuto dal film coreano durante l’evento tenutosi qualche ora fa a Los Angeles.

Potete vederlo nella parte superiore di questa pagina, questa la scena con la canzone di Morandi:

 

 

 

OSCAR 2020: I LINK UTILI

Cosa ne pensate di questo sketch che ha visto, come protagonisti, il regista di Parasite Bong Joon-ho e gli incisori degli Oscar? Potete commentare qui sotto o sul forum.

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate