Qualche giorno fa la Warner Bros. ha finalmente svelato ufficialmente la nuova attrazione in arrivo al Wizarding World of Harry Potter presso gli Universal Studios di Orlando, in Florida.

Le colossali montagne russe, chiamate Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure, apriranno il 13 giugno e ora un video realizzato da un drone mostra dall’alto il cantiere – già decisamente avanzato. Nel video possiamo osservare quanto sarà lungo il percorso e anche diverse suggestive scenografie che andranno a costituire l’ambientazione. Disponibili nell’area di Hogsmeade preso la Islands of Adventure, le montagne russe avranno per protagonista Hagrid che accompagnerà i visitatori nell’adrenalinica esplorazione dei dintorni di Hogwarts alla scoperta delle più rare creature magiche.

Nel frattempo la Warner ha anche annunciato che dal 13 al 28 aprile e poi dal 25 al 27 maggio presso gli Universal Studios Hollywood si terrà uno spettacolo luminoso intitolato “Dark Arts at Hogwarts Castle”, un’esperienza simile a quelle realizzate spesso a Disneyland sulla Hollywood Tower of Terror, con in sottofondo un arrangiamento delle musiche di John Williams diretto da William Ross e dalla London Symphony Orchestra di Londra.