I fan del franchise di Halloween sapranno che la maschera di Michael Myers si basa nientemeno che su una maschera della star di Star Trek William Shatner. La maschera in questione fu modificata per diventare una vera e propria icona del cinema horror, e lo scenografo Tommy Lee Wallace ha mostrato in un video realizzato nel 2014 da Sean Clark (approdato in rete solo in questi giorni) il processo creativo che ha portato alla nascita dell’iconica maschera.

Il video, come puntualizzato da Sean Clark, era stato realizzato per essere inserito nel “Halloween: The Complete Collection Box Set”.

Potete vedere il video nella parte superiore della pagina.

Halloween Kills, il commento dello sceneggiatore dopo una proiezione preliminare del film

Halloween Kills ha una data d’uscita fissata al 16 ottobre 2020Halloween Ends – che chiuderà la serie di film su Halloween con Jamie Lee Curtis – uscirà 15 ottobre 2021. Entrambi i film sono diretti da David Goron Green e basati su una sceneggiatura di Green, Danny McBride e Scott Teems (Paul Brad Logan e Chris Bernier hanno collaborato alla sceneggiatura di Halloween Ends).

Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block figureranno come produttori. John Carpenter, Danny McBride e David Gordon Green saranno invece i produttori esecutivi insieme a Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno e Couper Samuelson.

Halloween: John Carpenter spiega perché Michael Myers è diventato il fratello di Laurie Strode

Cosa ne pensate del video? Diteci la vostra nei commenti!

FONTI: YT, CB

Classifiche consigliate