Come già preannunciato, è finalmente online un nuovo trailer dedicato a New Mutants, il film di Josh Boone dedicato ai Nuovi Mutanti.

Il film ha avuto notevoli problemi nel corso della post-produzione: dopo un primo trailer arrivato a ottobre 2017, la pellicola è entrata in fase di stallo a causa dell’esigenza di una sessione di riprese aggiuntive che hanno faticato a partire.

Dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, la major ha così ripreso la situazione in mano dando al film una nuova data d’uscita: il 3 aprile 2020.

Il nuovo trailer conferma il taglio decisamente horror della pellicola, secondo alcuni rumour (che peraltro vi abbiamo confermato in passato grazie ad alcune nostre fonti) l’intenzione di Boone era effettivamente di realizzare un film dal taglio horror, salvo poi girarne una versione più “moderata”. Le riprese aggiuntive dovevano effettivamente servire a rendere più spaventosi alcuni momenti del film, ma questi reshoot alla fine non si sono mai tenuti e recentemente Boone ha affermato che vedremo al cinema la sua versione originale del film, di cui va molto fiero.

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

La 20th Century Fox ha sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.

New Mutants uscirà il 3 aprile 2020.

Che ne pensate del nuovo trailer del film dedicato ai Nuovi Mutanti? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate