Uscito in spagna l’8 novembre, Il Buco è arrivato su Netflix ieri e in poche ore ha già scalato la classifica dei film più visti salendo al secondo posto dopo Ultras di Francesco Lettieri (uscito anch’esso ieri).

Definito “un’inquietante allegoria sociale sugli aspetti più oscuri e disperati dell’umanità”, il film è ambientato in un futuro distopico dove dei prigionieri, ospitati in celle disposte verticalmente, guardano il cibo scendere dall’alto: i residenti dei livelli superiori si sfamano mentre quelli in basso diventano famelici e si radicalizzano. Un uomo si adopera quindi perché le cose cambino e tutti ricevano cibo a sufficienza.

Il thriller diretto da Galder Gaztelu-Urrutia è stato presentato qualche mese fa al Torino Film Festival e ha vinto il premio per i migliori effetti speciali ai Goya (dove è stato anche nominato per la miglior regia d’esordio e la miglior sceneggiatura originale). Al Sitges, invece, ha vinto il premio del pubblico, quello per i migliori effetti speciali e quello per la miglior regia d’esordio.

IL BUCO: UNA CLIP DEL FILM

 

Scritto da David Desola, il film vede tra i protagonisti Ivan Massagué, Zorion Eguileor, Antonia San Juan, Emilio Buale e Alexandra Masangkay.

Lo avete visto? Diteci cosa ne pensate nei commenti o sul forum!

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate