Una nuova era per il cinema“.

Ōma Cinema ha avviato la costruzione a Parigi di un nuovo cinema affidandosi all’architetto Pierre Chican, che aveva già progettato l’UGC Les Halles e l’UGC Bercy.

Visto che le sale cinematografiche costruite da più di 50 anni sono simili e riproducono lo stesso tipo di seduta per il pubblico, questa nuova idea di sala crea un’esperienza cinematografica allo stesso tempo intima, spettacolare e coinvolgente, in cui ogni posto è il posto migliore” si legge sul sito della compagnia.

Come spiega This is Money, i lavori sono in corso e il cinema aprirà nel corso del 2021: le sale saranno molto flessibili visto che potranno assecondare qualunque forma di proiezione digitale e impianto sonoro. Il progetto ovviamente non è nato a seguito dell’emergenza Coronavirus, ma va detto che la disposizione dei posti permetterà anche il distanziamento sociale e un ambiente in generale meno affollato.

La caratteristica disposizione dei posti ha indotto alcuni utenti di Twitter a notare delle somiglianze con il Senato Galattico di Star Wars:

 

 

Sul sito è definita un’esperienza indimenticabile:

Oltre alla natura spettacolare dell’architettura, la configurazione originale della sala è stata progettata per offrire agli spettatori un’esperienza visiva e sonora straordinaria, con una proiezione delle immagini priva di distorsione. Ōma è un’esperienza che non dimenticheret.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate