01 Distribution ha diffuso in rete il nuovo trailer italiano di Il Mistero della Casa del Tempo. Il film è un adattamento cinematografico del primo romanzo della serie di libri firmata da John Bellairs, che in lingua originale risponde al titolo di The House With a Clock in Its Walls.
Alla regia c’è Eli Roth (Knock Knoc, Green Inferno) su uno script di Eric Kripke che racconta la storia di un orfano di dieci anni che scopre un mondo di passaggi segreti, magia e pericolo nella vecchia casa di suo zio.

Nel cast: Cate Blanchett, Jack Black e Kyle MacLachlan. La pellicola approderà nelle nostre sale il 31 ottobre. Trovate il trailer nella parte superiore della pagina.

La serie di romanzi è arrivata in Italia negli anni ’70 con i due capitoli La Pendola Magica e La Pendola Stregata. Nel 2009 la Happyplanetbooks ha acquisito i diritti e ha pubblicato nuove edizioni dei libri con i titoli La casa con l’orologio nelle paretiLa figura nell’ombra La lettera, la strega e l’anello.

Questa la sinossi del primo romanzo:

Lewis Barnavelt rimasto orfano di entrambi i genitori improvvisamente morti in un incidente d’auto va a vivere nella casa di suo zio Jonathan. Si aspetta d’incontrare una persona del tutto ordinaria… ma si sbaglia. Zio Jonathan è uno stregone e la sua vicina di casa, la signora Zimmermann, una fattucchiera. Lewis è impaurito. C’è un mistero terrificante all’interno di quella magnifica casa. Il ticchettio di un orologio nascosto all’interno delle pareti di quella casa misteriosa è la chiave di tutto…

Classifiche consigliate