Esce oggi nei cinema italiani Il Primo Re, il film di Matteo Rovere sulla storia di Romolo e Remo.

Dopo l’intervista a Rovere (sabato poi pubblicheremo una lunga videointervista a casa di Francesco Alò), oggi tocca ai due protagonisti Alessio Lapice e Alessandro Borghi. Gabriele Niola li ha incontrati in occasione della presentazione del film e ha parlato con loro di cosa significa lavorare a una produzione così colossale e delle scene più complesse e pericolose in termini di acrobazie (Borghi e Lapice hanno infatti cercato di ricorrere il meno possibile alle controfigure).

Vi ricordiamo che la pellicola sarà in programmazione in ben tre orari nella gigantesca Sala Energia di Arcadia Cinema a Melzo (alle 17:00, alle 20:00 e alle 22:30) di cui BadTaste.it è media partner: una cosa mai successa prima per un film italiano. Potete riservare i vostri biglietti qui.

Questa la sinossi:

Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Nel cast Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Massimiliano Rossi, Ludovico Succio, Alessio Lapice, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Vincenzo Pirrotta, Martinus Tocchi.

Nei cinema dal 31 gennaio!

 

Classifiche consigliate