Netflix ha da poco diffuso in rete il trailer sottotitolato in italiano di Il Re (The King), il nuovo film dell’australiano David Michôd con protagonista Timothée Chalamet.

La pellicola debutterà in anteprima mondiale fuori concorso al Lido: scritto da Michôd e Joel Edgerton, è un adattamento di Enrico IV, Parte prima e Parte seconda ed Enrico V. Chalamet interpreta Enrico V, principe che diventa re dopo la morte del padre e deve affrontare tensioni e tumulti politici.

Edgerton interpreta Sir John Falstaff, Robert Pattinson è Luigi Delfino del Viennois, Ben Mendelsohn è Enrico IV, Sean Harris è Michael Williams, Lily-Rose Depp è Caterina di Valois, Thomasin McKenzie è Philippa d’Inghilterra.

La pellicola verrà distribuita da Netflix più in là quest’anno dopo esser stato presento a Venezia (qui trovate il programma del Festival di Venezia 2019). Potete vedere il trailer nella parte superiore della pagina.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti:

La sinossi di Il Re con Timothée Chalamet

Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono britannico, ha voltato le spalle alla vita di corte preferendone una tra la gente comune. Ma alla morte dell’autoritario padre, Hal viene proclamato Re Enrico V e obbligato vivere un’esistenza che in passato aveva cercato di abbandonare. Ora il giovane re deve destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos e la guerra ereditati dal padre e fare i conti con i legami emotivi della sua vita precedente, tra cui il rapporto con il suo più caro amico e mentore, l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton).

Con la regia di David Michôd e la sceneggiatura di Michôd e Edgerton, IL RE vede tra gli interpreti Sean Harris, Ben Mendelsohn, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.

I film e le serie imperdibili

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate