Qualche settimana fa a Londra abbiamo avuto l’opportunità di parlare con il regista Jon Favreau di Il Re Leone, l’attesissimo film Disney basato sull’omonimo classico d’animazione in arrivo il 21 agosto nelle sale italiane.

Dopo l’intervista con Chiwetel Eijofor (la voce originale del nuovo Scar), quindi, vi proponiamo il nostro incontro con Favreau, con il quale abbiamo parlato dell’aderenza del suo film all’originale animato, e soprattutto dell’innovativa produzione virtuale con la quale ha portato sullo schermo la sua visione.

Potete vedere l’intervista con il regista, condotta dal nostro Gabriele Niola, qui in alto: i sottotitoli sono attivabili utilizzando l’apposito pulsante.

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture, Il Re Leone vede un cast ricchissimo: Donald Glover sarà Simba, Beyonce Knowles-Carter sarà Nala, James Earl Jonestornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate