Michael Dougherty, regista di Trick ‘r Treat, Godzilla II – King of the Monsters e Krampus, ha scelto una strada differente da quella di altri nomi noti del mondo dello spettacolo per raccontarci la sua esperienza con la quarantena da Coronavirus e tutti gli annessi e connessi.

C’è chi come, Simon Pegg e Nick Frost, ha ricreato una scena di un popolare fim.

C’è chi, come David Sandberg, ha deciso di girare un cortometraggio.

C’è chi, come Arnold Schwarzenegger, è diventato “personal trainer” a distanza.

Michael Dougherty ha optato per un contenuto differente collegato alla quarantena da nuovo Coronavirus.

Il filmmaker ha pubblicato su YouTube un video supercut intitolato “Tutto quello che avevo bisogno di conoscere per sopravvivere al Covid-19 l’ho imparato guardando i film horror e sci-fi”.

Nel filmato, che potete ammirare nella parte superiore di questa pagina, Michael Dougherty ci propone un montaggio con immagini prese da pellicole memorabili come Alien di Ridley Scott, La Cosa di John Carpenter, The Mist di Frank Darabont, Shining di Stanley Kubrick, La Fine del Mondo di Edgar Wright, Demolition Man di Marco Brambilla e molti altri lungometraggi che potete scoprire con i vostri stessi occhi grazie al video player qua sopra.

Cosa ne pensate di questo video supercut realizzato da Michael Dougherty dedicato ai film horror e sci-fi che lo hanno preparato a dovere per affrontare l’emergenza sanitaria collegata al nuovo Coronavirus che dalla Cina si è propagato a tutto il mondo?

Potete commentare, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

In questa pagina trovate tutte le nostre notizie collegate alle ripercussioni che tutto ciò sta avendo sull’industria del cinema.

Classifiche consigliate