È uscito ieri nei cinema italiani, in anteprima mondiale, Jesus Rolls – Quintana è Tornatolo spin-off del Grande Lebowski: per l’occasione, abbiamo incontrato il regista e protagonista John Turturro insieme a Bobby Cannavale, che insieme a lui fa parte del ricchissimo cast. I due ci hanno parlato ovviamente della genesi del progetto, che è sia un remake di I Santissimi di Bertrand Blier, sia uno spin-off del film dei Fratelli Coen. Ma insieme hanno anche commentato l’importanza del sesso al cinema e come mai se ne vede sempre meno, che si tratti di grandi blockbuster o di film indipendenti.

Potete vedere l’intervista di Gabriele Niola, sottotitolata, qui sopra!

Jesus Rolls – Quintana è tornato sarà distribuito nelle sale italiane da Europictures a partire da giovedì 17 ottobre 2019.

John Turturro torna a vestire i panni di Jesus Quintana, il campione di bowling più irriverente di sempre, già da lui interpretato nel cult dei fratelli Coen. In Jesus Rolls – Quintana è tornato, Turturro è anche regista e sceneggiatore. Jesus è al centro di una vicenda che lo vede parte di un trio di disadattati in fuga dalla legge, insieme a Bobby Cannavale (Boardwalk Empire – L’impero del crimine, Mr. Robot) e Audrey Tautou (Il favoloso mondo di Amelie, Coco avant Chanel – L’amore prima del mito).

Il cast conta anche su altri attori come Susan Sarandon (Dead Man Walking – Condannato a morte, Il cliente), Jon Hamm (Mad Men, Ultimatum alla Terra), Sonia Braga (Donna Flor e i suoi due mariti, Il bacio della donna ragno) e sulla partecipazione straordinaria di Christopher Walken (Il cacciatore, Prova a prendermi).

Questa la sinossi ufficiale del film:

John Turturro torna a vestire i panni di Jesus Quintana in una commedia irriverente in cui un trio di disadattati (John Turturro, Bobby Cannavale e Audrey Tautou) si troverà a fare i conti con un parrucchiere armato di pistola. Il loro viaggio si trasformerà presto in una fuga continua – dal folle parrucchiere, dalla legge e dalla società – durante la quale si svilupperà una particolare dinamica, che da amicizia accidentale evolverà in una storia d’amore fuori dagli stereotipi convenzionali…

Turturro è anche sceneggiatore e regista della pellicola, che ovviamente ha avuto il benestare dei Fratelli Coen. Nel cast, accanto ai tre protagonisti, anche Susan Sarandon, Jon Hamm, Sonia Braga e Christopher Walken.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Consigliati dalla redazione