Sappiamo bene che la Warner Bros. vuole Joaquin Phoenix per il ruolo di Joker nel cinecomic DC che verrà diretto da Todd Phillips.

L’attore secondo Variety sarebbe la prima scelta del regista per il ruolo dell’iconico villain, tuttavia niente per ora è certo.

Ma sappiamo anche che, sul web, un personaggio molto “particolare” come Tommy Wiseau ha iniziato a lanciare degli accorati appelli per ottenere questa agognata parte.

Nerdist ha colto la palla al balzo realizzando un video con l’audizione (ovviamente) finta dell’autore di The Room, il film la cui realizzazione è stata raccontata da James Franco con The Disaster Artist. Nel filmato, che trovate nella parte superiore della pagina, è presente anche Greg Sestero, il “miglior amico” di Wiseau, co-protagonista di The Room e autore del libro da cui Franco ha tratto il suo lungometraggio.

Il film sul Joker sarà la prima figlia di una nuova etichetta – ancora priva di una nomenclatura ufficiale – il cui compito sarà quello di espandere il canone cinematografico delle proprietà DC e di creare differenti storyline nelle quali differenti attori interpreteranno personaggi già impersonati da altri.

Il lungometraggio, stando ai dati diffusi qualche giorno fa da Deadline, avrà dei toni hard boiled e sarà ambientato nella Gotham City dei primi anni ’80. A quanto pare l’intenzione è quella di renderlo simile non tanto alle altre opere dell’Universo DC quanto a pellicole di Scorsese quali Taxi Driver, Toro Scatenato e Re per una Notte.

Classifiche consigliate