La Walt Disney considera La Bella e la Bestia, l’adattamento in live-action del Classico di animazione, un possibile candidato per varie statuette alla prossima edizione degli Oscar.

Lo studio ha infatti inoltrato all’Academy un promo “For Your Consideration”, a mezzo del quale intende sottoporre all’attenzione dei membri votanti il film di Bill Condon con Emma Watson e Dan Stevens.

Il live-action, che ha ricevuto critiche miste, è stato uno straordinario successo al botteghino incassando oltre un miliardo e duecento milioni di dollari.

Potete vedere il nuovo promo del film nel video in alto.

Cosa ne pensate? In quali categorie potrebbe essere candidato il film? Ditecelo nei commenti!

Nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon.

A comporre le musiche del film è Alan Menken (autore della colonna sonora del classico Disney originale) e Tim Rice, che hanno riproposto le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce.

Fonte: ThePlaylist

Classifiche consigliate