La fine della Saga cominciata nel 1977 da George Lucas sta per palesarsi nei cinema di tutto il mondo con Star Wars: L’Ascesa degli Skywalker, il film di JJ Abrams protagonista anche di una nuova featurette proposta da Amazon.

E il filmato proposto dalla Lucasfilm si focalizza proprio sul concetto citato in apertura di articolo, ovvero la conlusione di un viaggio lungo 42 anni e che, ovviamente, proseguirà anche in futuro con nuovi film e serie televisive.

Potete gustarvi la featurette di Star Wars 9 in esclusiva per Amazon nella parte superiore di questa pagina.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Come al solito potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo!

Classifiche consigliate