Tramite un video promozionale pubblicato sul sito ufficiale di Le bizzarre avventure di JoJo, manga creato da Hirohiko Araki, sono stati annunciati due nuovi OVA tratti dallo spin-off Così parlò Rohan Kishibe.

Gli episodi saranno basati sulle storie a fumetti, si intitoleranno rispettivamente Zange-shitsu e The Run e saranno proiettati in sei città giapponesi dall’8 dicembre 2019 al 29 marzo 2020. Queste saranno accompagnate dagli interventi di Takahiro Sakurai, la voce nipponica di Rohan.

Attualmente non sono stati forniti dettagli riguardanti il cast e lo staff che si occuperà del progetto, ma è presumibile che il tutto verrà realizzato da David Production, che ha lavorato ai precedenti OVA e alla serie animata del franchise.

Rohan, il protagonista Così parlò Rohan Kishibe, fa parte della rosa di personaggi di Le bizzarre avventure di JoJo e, più precisamente, è l’alter ego dello stesso Araki: anche lui vive a Morio Cho ed è un autore di manga; inoltre possiede uno Stand che gli consente di leggere le persone e accedere a tutte le informazioni che le riguardano.

 

 

Il fumetto originale è stato serializzato dal 1987 al 2005 sulle pagine di Weekly Shonen Jump per poi passare alla rivista mensile Ultra Jump, ed è una delle serie più longeve pubblicate dalla casa editrice nipponica Shueisha. L’autore è attualmente al lavoro sull’ottava parte del manga, intitolata JoJolion.

Da Le bizzarre avventure di JoJo è stata tratta una serie anime che ha esordito nel 2012 e che, al momento, è arrivata ad adattare la quinta parte della storia, Vento Aureo. Le varie stagioni sono disponibili in Italia sui siti di streaming Crunchyroll e VVVVID.

Nel nostro Paese, il manga è pubblicato da Star Comics. Proprio la casa editrice perugina ha recentemente annunciato che l’autore sarà ospite d’onore a Lucca Comics & Games 2019 e che, per l’occasione, comincerà a pubblicare JoJonium – Phantom Blood, l’edizione deluxe della prima saga di Le bizzarre avventure di JoJo.

È inoltre stata annunciata l’uscita de Il bizzarro universo di Hirohiko Araki, serie che proporrà le opere d’esordio dell’autore: Gorgeus Irene, Magical B.T., Baoh e l’antologia Under Execution Under Jailbreak.

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione