Uscirà in Italia il 26 settembre Le Regine del Crimine (in originale The Kitchen), il nuovo film prodotto dalla New Line Cinema e incentrato sulle figure femminili della mafia newyorkese.

Scritto e diretto da Andrea Berloff (sceneggiatrice candidata all’Oscar per Straight Outta Compton), il film è tratto dalla miniserie a fumetti targata DC Vertigo e creata nel 2014 da Ollie Masters e Ming Doyle.

Protagoniste sono la nominata all’Oscar Melissa McCarthy (“Le amiche della sposa”), Tiffany Haddish (“Il viaggio delle ragazze”) ed Elisabeth Moss (“The Handmaid’s Tale”) nei ruoli di tre casalinghe del quartiere di Hell’s Kitchen del 1978, mogli di mafiosi mandati in prigione dall’FBI. Lasciate da sole a gestire gli interessi personali dei coniugi, le donne dovranno prendere in mano le azioni criminali della mafia irlandese, dimostrandosi inaspettatamente abili in tutto: dalla gestione del giro di racket, fino all’eliminazione – letterale – della concorrenza.

Potete vedere il trailer italiano qui sopra, mentre qui sotto trovate il trailer in originale:

 

 

Recitano nel film anche Domhnall Gleeson (“Star Wars – Gli ultimi Jedi”), James Badge Dale (“Fire Squad – Incubo di fuoco”), Brian d’Arcy James (“Il caso Spotlight”), con Margo Martindale (“The Americans” in TV), il vincitore del premio Oscar Common (“Selma – la strada per la libertà”, “Marcia per la libertà”) e Bill Camp (“The Night Of – Cos’ è successo quella notte?” in TV), insieme a Jeremy Bobb (“Marcia per la libertà”), E.J. Bonilla (“The Long Road Home” in TV), Wayne Duvall (“Prisoners”), Annabella Sciorra (“Daredevil” in TV), e Myk Watford. La sceneggiatura di Berloff è basata sulla serie di fumetti Vertigo creata da Ollie Masters e Ming Doyle per la DC; la produzione è del pluri-candidato all’Oscar Michael De Luca (“Captain Phillips – Attacco in mare aperto”, “L’arte di vincere” e “The Social Network”) e di Marcus Viscidi (“Rampage: Furia animale”). Il team creativo di Berloff comprende la direttrice della fotografia Maryse Alberti (“Creed – Nato per combattere”), lo scenografo Shane Valentino (“Straight Outta Compton”), il montatore nominato all’Oscar Christopher Tellefsen (“L’arte di vincere”, “A Quiet Place: Un posto tranquillo”) e la costumista Sarah Edwards (l’imminente “Ocean’s 8”, “Billions” di Showtime). Le riprese principali si svolgeranno principalmente all’interno e attorno all’ambientazione del film, il famoso Hell’s Kitchen di New York.

Una produzione New Line Cinema, “Le regine del crimine” arriverà nelle sale italiane dal 26 settembre 2019. Sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una divisione della Warner Bros. Entertainment.

Classifiche consigliate