Verrà presentato in concorso alla 77esima edizione del Festival di Venezia, sette anni dopo Via Castellana Bandiera, il nuovo film di Emma Dante intitolato Le sorelle Macaluso.

E per l’occasione è stato diffuso in rete da Teodora Film il trailer del progetto.

Tratto dalla sua omonima pièce teatrale che ha ricevuto il Premio Ubu per il miglior spettacolo e la miglior regia, il film è stato scritto da Emma Dante, Elena Stancanelli e Giorgio Vasta, ed è una produzione Rosamont e Minimum Fax Media con Rai Cinema che arriverà in sala il 10 settembre distribuito da Teodora Film.

Potete vedere il trailer nella parte superiore della pagina.

Le sorelle Macaluso, una clip del film di Emma Dante in concorso al Festival di Venezia

Le Sorelle Macaluso è interpretato da Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusatieri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna, Ileana Rigano.

Questo il commento della regista:

Con grandi emozioni sette anni fa per la 70ª edizione della Mostra fu presentato a Venezia il mio primo film, Via Castellana Bandiera; oggi con la gioia di una bambina ancora più incantata e felice per la 77ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica tornerò a Venezia con il mio secondo film, Le sorelle Macaluso. Spero che questa famiglia di donne di tre generazioni possa far affiorare i ricordi di noi bambine dentro le stanze dell’infanzia dove strette da un legame fortissimo siamo state sorelle.

La sinossi ufficiale:

Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

FONTE: Teodora Film

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate