In vista dell’uscita di L’Immortale, lo spinoff cinematografico di Gomorra diretto da Marco D’Amore, il nostro Francesco Alò ha incontrato l’attore e regista per una corposa intervista di circa 60 minuti.

Vi proporremo la chiacchierata integrale alla fine della settimana: qui in alto, intanto, una breve anteprima.

Il film prodotto da Cattleya (parte di ITV Studios) e Fandango con Vision in collaborazione con Sky, TimVision e Beta Film, sarà nelle sale italiane il 5 dicembre.

 

 

L’Immortale, ecco la sinossi:

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli, colpito al petto da Genny Savastano, il suo unico, vero amico. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla di persone in fuga… È il 1980, la terra trema, i palazzi crollano, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo: è Ciro di Marzio, da quel giorno in poi tutti lo chiameranno l’Immortale.

Anni dopo, quello stesso bambino ormai adulto, sopravvive anche a quel fatidico sparo: allora è vero quello che si dice, l’Immortale non lo uccide nessuno.

Ambientato tra la Napoli degli anni ’80 post-terremoto e la Riga odierna, la storia è un continuo dialogo tra il presente di Ciro, esiliato sul Baltico a migliaia di chilometri da casa e dagli ultimi affetti rimasti, e il suo passato da orfano. Dall’infanzia per strada alle fredde estati del nord Europa, dai primi furti all’ultima guerra tra fazioni in lotta: tutto per sopravvivere a un mondo dove l’immortalità in fondo è solo una condanna.
L’Immortale non è solo un’opera cinematografica ma un nuovo capitolo che si integra completamente in Gomorra – La serie e fa da ponte tra la quarta e la quinta stagione. Un progetto crossmediale e innovativo attraverso il quale, per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un film a se stante diventa anche un segmento del racconto a cavallo tra le due stagioni di una serie televisiva.

L’Immortale sarà nei cinema a partire dal 5 dicembre: curiosi di vedere l’intervista integrale?

Classifiche consigliate