Come ogni anno è Piazza San Michele la location di Lucca scelta dalla Warner Bros. per il padiglione tematico dedicato alle sue più importanti proprietà intellettuali.

Grandi protagonisti di questo 2018 sono, ovviamente, il Wizarding World con Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e quello DC Comics con Aquaman, il cinecomic di James Wan in uscita il primo gennaio in Italia, e il videogame Lego DC Super-Villains.

Nella parte superiore della pagina potete curiosare nostro video mentre, qua sotto, trovate tutti i dettagli delle varie attività in programma dopo la gallery con le nostre immagini!

 

 

IL MONDO WARNER BROS. SBARCA
A LUCCA COMICS & GAMES 2018

Dal 31 ottobre al 4 novembre, il nuovo padiglione Warner Bros., interamente dedicato al Wizarding World e DC Comics,
dominerà Lucca Comics & Games nella centralissima Piazza San Michele

 

Roma, 29 ottobre 2018 – Anche quest’anno Warner Bros. si prepara a sbarcare a Lucca in occasione dell’edizione 2018 di “Lucca Comics & Games”. Dal 31 ottobre al 4 novembre, i fan potranno immergersi nel mondo Warner Bros. grazie al rinnovato padiglione interamente dedicato a Wizarding World e DC Comics, nella centralissima area di più di 150 metri quadrati allestita in Piazza San Michele.
La novità assoluta dello spazio, realizzato in collaborazione con Infinity, sarà il temporary shop a tema Wizarding World, con la possibilità di acquistare prodotti imperdibili, la presenza di props ed allestimenti unici per un’esperienza immersiva nel magico mondo creato da J.K. Rowling.
Nell’area dedicata al Wizarding World troveranno spazio anche i costumi di scena utilizzati in “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” – in uscita nelle sale italiane dal prossimo 15 novembre – da Newt Scamander, Gellert Grindelwald, Albus Silente e Queenie Goldstein, oltre ad uno speciale “Wand Master Training” dove i fan potranno sperimentare le proprie doti magiche.
Nello spazio dedicato al mondo DC Comics sarano invece presenti le statue di Mera e “Aquaman” – protagonisti dell’omonimo film in arrivo nei cinema italiani dal prossimo 1 gennaio 2019, un’area dedicata agli appassionati di videogames con delle postazioni di gioco Lego DC Super-Villains, capeggiate dalle statue Lego di Joker e Harley Quinn, oltre ad un intero shop dedicato a tutto il mondo DC, e alla zona dedicata alla nuova serie tv “Krypton” – dal 14 Novembre su Premium Action e dal giorno successivo disponibile su Infinity, con postazione fotografica dedicata ai fan.
Appuntamento all’interno del Loggiato Pretorio (adiacente a Piazza San Michele) – la storica casa dell’Area Movie di Lucca, con l’area “The Big Bang Theory in 170 mila mattoncini Lego” popolata da 7 gigantesche installazioni dei protagonisti della celebre sitcom in versione Lego, oltre allo spazio dedicato alla “Virtual Reality di Creed II” – in arrivo nelle sale italiane dal prossimo 24 gennaio 2019.
“Spider-Man: Un Nuovo Universo”, in arrivo al cinema dal 25 dicembre, sarà presente con un’ “immersiva” ed originale installazione a piazza San Michele, che consentirà ai visitatori di entrare all’interno del Ragnoverso. Il nuovo film della Sony Pictures Animation racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può essere Spider-Man. In anteprima per il pubblico di Lucca, sabato 3 novembre alle 14.30 presso il Cinema Astra, 40 minuti di footage esclusivo.
A seguire, dalle 16.30, appuntamento al palco Music con Paul Harris: il coreografo dei duelli che hanno scandito le avventure di Harry Potter, terrà una masterclass dedicata a come impugnare correttamente la bacchetta e all’evocazione dei principali incantesimi. Sempre sabato 3 novembre, alle 18.30, prenderà vita un magico evento che coinvolgerà tutta Italia, con l’accensione in piazza San Michele della riproduzione di oltre cinque metri della bacchetta magica di Newt Scamander, protagonista della saga. Quella a Lucca sarà una delle nove mega installazioni, raffiguranti altrettante bacchette del Wizarding World™ creato da J.K. Rowling, che si illumineranno contemporaneamente in altrettante città italiane.

Anteprime e proiezioni
Naturalmente non potrà mancare il presidio delle sale cinematografiche del Festival.

– Venerdì 2 novembre ore 14.00 presso il Cinema Astra: proiezione di “Creed – Nato per combattere”, in occasione dell’uscita del libro “Guida da combattimento a Sylvester Stallone” dei 400 calci (Magic Press Edizioni) e nell’ambito del panel dedicato al mondo di Rocky Balboa
– Venerdì 2 novembre ore 18.30 presso il Cinema Centrale: proiezione di “Animali Fantastici e dove Trovarli”, introdotta dall’influencer Antonio Moro che parlerà della corretta fruizione dei film in digitale
Sabato 3 novembre ore 14.30 presso il Cinema Astra: proiezione in anteprima di 40 minuti di footage esclusivo da “Spider-Man: Un Nuovo Universo”
– Sabato 3 novembre ore 19.00 presso il Cinema Centrale: anteprima nazionale dell’episodio pilota della nuova serie tv targata DC sulle origini di Superman, “Krypton”, in programmazione dal 16 novembre su Premium Action e dal giorno successivo su Infinity.


 

Qui sotto trovate il calendario completo dell’Area Movie con tutti gli eventi in cui siamo coinvolti noi di BadTaste.it:

Mercoledì 31 ottobre

Cinema Astra

21.00
Infinity – Serate Cinema Cult
Paolo Virzì presenta:
Ovosodo
(Medusa, Italia, 103’)
Modera Francesco Alò di BadTaste.it

Giovedì 1 novembre

Cinema Astra

Ore 17.00
01 Distribution presenta:
Notti Magiche – Paolo Virzì racconta il suo ultimo film.
Modera Francesco Alò di BadTaste.it

21.00
Infinity – Serate Cinema Cult
Lo chiamavano Trinità
(Mediaset, Italia 113)
Modera Francesco Alò con Andrea Di Lecce in arte Quantum Tarantino de i400calci di BadTaste.it

Venerdì 02 novembre

Cinema Astra

21.00
Overlord – Anteprima italiana
(20th Century Fox, 120’)
Al cinema dall’8 novembre
Modera Andrea Bedeschi di BadTaste.it

Cinema Centrale

21.00
Infinity – Serate cinema cult
Licia Troisi presenta:
Wonder Woman
(Warner Bros., USA, 141’)
Modera Francesco Alò di BadTaste.it

Sabato 03 novembre

Cinema Astra

11.30
20th Century Fox presenta:
10 minuti in anteprima di Bumblebee e le novità della nuova stagione.
Introduce Andrea Bedeschi di BadTaste.it

Palco principale

16.30 – 17.30
Masterclass di Bacchette Magiche con Paul Harris dai film di Harry Potter
Introduce Andrea Bedeschi di BadTaste.it

Cinema Centrale

21.00
Infinity – Serate cinema cult
Fabio Guaglione presenta:
Mad Max: Fury Road
(Warner Bros., USA, 120’)
Modera Francesco Alò di BadTaste.it
Mad Max: Fury Road ora disponibile su Infinity

Domenica 04 novembre

Cinema Centrale

15.30
Fabio Guaglione presenta:
Ride
(Lucky Red, 102’)
Modera Francesco Alò di BadTaste.it

 

Classifiche consigliate