A circa due settimane dalla release americana ma a ridosso dell’uscita limitata prevista in sale scelte a New York e Los Angeles, Focus Features pubblica online un nuovo promo di Mary, Queen of Scots, il film diretto da Josie Rourke e scritto da Beau Willimon (House of Cards). Nel nostro paese la pellicola arriverà il 17 gennaio con il titolo Maria Regina di Scozia.

Nelle film le protagoniste sono Saoirse Ronan (Mary Stuart / Maria Stuarda, regina consorte di Francia, che rimasta vedova a 18 anni decise di non risposarsi e tornò in Scozia reclamando il trono) e Margot Robbie (Elizabetta I, regina di Inghilterra e Scozia, che si contrappose con lei in questa vicenda).

Trovate il filmato nella parte superiore della pagina.

“Maria, Regina di Scozia” esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Basata sul libro omonimo di John Guy, la pellicola vede nel cast anche Jack LowdenJoe AlwynGemma ChanMartin CompstonIsmael CordovaBrendan CoyleIan HartAdrian LesterJames McArdleDavid Tennant e Guy Pearce. L’uscita americana è prevista per il 7 dicembre in un numero limitato di sale.