Qualche settimana fa abbiamo appreso che Melissa McCarthy era in trattative per interpretare Ursula nel film Disney della Sirenetta. Nel corso della promozione di Le regine del crimine, l’attrice è stata ospite di Jimmy Kimmel e ha alluso alle voci in questione.

Non ne sapevo nulla” ha commentato, facendo finta di nulla. “Immagino sarebbe tremendamente divertente da fare. Allora aspetto una chiamatina dalla Disney“.

A quel punto l’attrice ha guardato in camera, ha detto: “Vedremo!” e poi ha fatto un occhiolino. Sulla possibilità di interpretare il personaggio ha poi ammesso di avere un profondo legame con La Sirenetta:

Ero una tata quando è uscito il film d’animazione. Con la mia bambina l’abbiamo visto ogni giorno per circa un anno e mezzo. Non sto scherzando, lo conosco a MEMORIA.

Trovate il passaggio a 11:00 minuti circa del video qui in alto.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe se Melissa McCarthy dovesse interpretare Ursula nel film della Sirenetta?

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.

Nel cast (ancora da confermare) troviamo Halle Bailey (Ariel), Javier Bardem (re Tritone), Harry Styles (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Jacob Tremblay (Flounder) e Awkwafina (Scuttle).

 

Consigliati dalla redazione