Missing Link, il quinto film animato della LAIKA è rientrato nella rosa dei 5 film candidati agli Oscar 2020 come Miglior Film d’Animazione (qui trovate tutte le nomination). Per questo la stessa LAIKA ha deciso di pubblicare in rete una valanga di nuovi video che ci mostrano come il film è stato effettivamente realizzato, dai costumi, passando per gli effetti speciali e per l’animazione.

Missing Link: i costumi creati per il film al centro di una nuova featurette

Potete vedere un video nella parte superiore della pagina. Tutti gli altri qua sotto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla regia troviamo il candidato all’Oscar Chris Butler (ParaNorman) e si incentrerà su Sir Lionel Frost (doppiato da Hugh Jackman), un carismatico uomo che si considera il primo investigatore al mondo in campo di miti e mostri. Il problema però è che nessuno dei suoi pari nell’altra società lo considera tale. L’ultima opportunità per Sir Lionel per essere accettato nell’élite avventurosa è quella di affrontare un viaggio nella parte Nord-Ovest dell’America e dimostrare l’esistenza di una creatura leggendaria, un rimasuglio degli uomini primitivi, l’anello mancante.

Zach Galifianakis darà la voce a Mr. Link, una creatura un po’ sciocca ma sorprendentemente intelligente e piena di sentimenti. Zoe Saldana sarà invece Adelina Fortnight, un’avventuriera indipendente in grado di guidare questo improbabile gruppo di viaggiatori tra i pericoli del mondo.

Il resto del cast vocale sarà composto anche da Emma Thompson, Stephen Fry, Timothy Olyphant, Matt Lucas, David Walliams, Amrita Acharia e Ching Valdes-Aran.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Classifiche consigliate